Kanapink


Replying to disegno, mirodi e scrittura creativa

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • :huh:^_^:o:;):P:D:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
      :wub::angry::(:unsure::wacko::blink::ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
      <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 22/2/2017, 12:28
    Quest'oggi farò un post specifico sul disegno e sulla scrittura creativa. Io non sono un'esperta e tutto quello che leggete qui è frutto di escercizi fatti da autodidatta (e non sono affatto un'artista vera e propria). Sono solo una persona che ama molto questo mondo. Chiarito questo, passiamo al dunque. Nell'ultimo periodo ho ripreso la mia passione per il disegno, e con fatica ho raccimolato diverse attrezzature adeguate secondo quello che volevo fare. E qui l'elenco:
    -Matite colorate (acquerellabili)
    -Pennarelli colorati (acquerellabili)
    -Penne tratto di vari colori con punta sottile
    - Matite per il disegno
    -Pennini
    -Acquerelli
    -Pennelli con serbatoio
    - Pennarelli con la punta a pennello
    -Blocco da disegno
    -Hobonichi
    - Midori

    Allora partiamo con l'elenco specifico di quello che utilizzo io per disegnare le basi, allora io utilizzo una matita hp presa all'ikea perchè ha il tratto leggero, poi uso un'altra matita ma questa con le mine, elica zip 0,7 per fare tratti più decisi e sottili. Però ho anche il set con le diverse misure, 2b comunque è l'altra che uso maggiormente della Faber Castell.
    Le matite colorate acquerellabili che uso sono quelle della Faber Castell e della giotto stilnovo. Mi piacciono di più quelle della Castell che hanno un tratto migliore, deciso se si calca e leggero se si passa con mano delicata. Uso anche il giotto perchè sono da battaglia nel senso che per ripassare qualcosa o per calcare bene la mano sono perfetti.
    I pennarelli colorati sempre acquerellabili ho preso quelli della Lyra che ancora devo mettere all'opera seriamente, comunque sono professionali perciò ci vuole un po' di manualità. Ho anche acquistato dei pennarelli normali della stabilo pen68 e devo dire che mi piacciono molto.
    Le penne tratto invece ho acquistato le staedtler di vari colori, per ora li ho utilizzati solo per scrivere ma d'ora in avanti li userò anche per fare i contorni dei disegni. Ho anche il set della Faber Castell pitt artist pen black (e qui c'è anche quello con la punta a pennello).

Review the complete topic (launches new window)